mercoledì 29 settembre 2010

Libellula edizioni una giovane casa editrice del Salento che con il libro Testarda io! di Valeria Corrado giunge alla terza ristampa!!!













Libellula Edizioni (http://www.libellulaedizioni.com/) nasce con l’intento di creare una realtà nuova nel panorama dell’editoria. Libellus, per i latini, era il piccolo libro e le ali distese come pagine scritte, hanno dato il nome alla Libellula. Ogni collana presentata è un modo di intendere il testo, che si spinge oltre la mera pubblicazione. Ogni sezione è scandita da una linea grafica che la contraddistingue. Le presento di seguito:

- La collana NovElle, dedicata alle donne, nel suo formato pratico ed accattivante

- Le edizioni cartonate dei Diari di Viaggio, in cui risalta l’arte della fotografia

- le edizioni In lapis e I racconti della buonanotte con immagini al vivo e colori brillanti.

Nella collana di punta “NovElle” di questa giovane casa editrice, da mettere in evidenza il lavoro di Valeria Corrado dal titolo “Testarda io” giunto alla terza ristampa. La protagonista, Ilaria, scrive della sua ricerca interiore affidandosi ai tasti di un computer. Ma chi è Ilaria ? Ilaria è l'incaranzione delle contraddizioni della vita o meglio di ciò che si vorrebbe essere, senza però avere la forza di intraprendere un cambiamento nella propria esistenza. Scritto con una prosa che va ben oltre l'essere una mestierante della scrittura, “Testarda io!” di Valeria Corrado è un libro intenso e accattivante che mai vorrete lasciare sul comodino!

Nessun commento:

Posta un commento