mercoledì 22 marzo 2017

50 sfumature di Totò interviste sul Principe della risata di Gianfranco Ponte.Prefazione Nino Frassica. Introduzione Elena de Curtis per Odoya dal 31 marzo 2017 in libreria
























56 interviste sul più importante comico italiano di tutti i tempi, corredate da una breve biografia iniziale e una intervista immaginaria “ma verosimile” all’interessato. 
Gianfranco Ponte è community manager del gruppo Facebook I seguaci del principe Totò seguito da più di diecimila fan e, con l’aiuto della famiglia de Curtis, ha voluto pubblicare questo omaggio collettivo a Totò nel cinquantennale dalla morte (15 aprile del 1967). Bud Spencer, Mario Donatone, Renzo Arbore, Lino Banfi, Pippo Baudo, Carlo Croccolo, Franca Valeri, Totò Cascio, Giancarlo Governi, Marco Giusti, Liliana De Curtis e Nino Frassica, che ha firmato il testo introduttivo, raccontano le proprie esperienza con il principe della risata tra aneddoti gustosi e riconoscimenti dell’importantissima influenza che la sua comicità ha avuto sulle vite e le carriere di tanti. 
Lo spaccato di un’epoca di grandi cinema e teatro in cui compaiono nomi come Magnani, Rossellini, Pasolini e tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento