Pagine

mercoledì 27 ottobre 2021

A Superar Lo Inferno. La crescita personale e professionale con Dante e Virgilio di Simone Terreni | Trèfoglie (Flaco edizioni)

La Divina Commedia è il primo libro di crescita personale della storia. Questa chiave di lettura ha spinto Simone Terreni, l’autore toscano di A Superar Lo Inferno (Trèfoglie), a ripensare all’opera di Dante. Canto dopo canto Terreni fa perdere il lettore nella selva oscura e lo fa scendere nei gironi infernali fino a Lucifero, il nemico più grande: se stessi. C’è Virgilio, il coach che aiuta a superare le difficoltà del cammino infernale, quindi Beatrice, la donna che porta alla beatitudine, la motivazione quotidiana, e ovviamente c’è Dante che parla come un amico, come un esempio, qualcuno che ce l’ha fatta.

Il libro si rivolge a tutti gli amanti di Dante ma anche a tutti i professionisti che si sono persi nella selva
oscura e attraversano un periodo difficile.

L’autore

Simone Terreni è il proprietario di VoipVoice, il primo provider di VoiP in Italia. È stato chiamato da TikTok Italia come Creator per diffondere Dante ai giovani con il patrocinio del Museo Casa Dante (casa museo di Dante Alighieri) e a ottobre 2021 è stato inserito nella Top 100 di Forbes.

«Non ci rendiamo conto di quanto la nostra vita sia influenzata dai suoi modi di dire e dalla sua vicenda. Il percorso di Dante attraverso l'inferno è il percorso di tutti noi» il commento dell’autore Simone Terreni.

Enrico Flacowski, l’editore: «Ho iniziato a seguire Simone Terreni su LinkedIn, i suoi video erano (e sono) magnetici. Da lì alla firma del contratto è stato un processo spontaneo e quasi immediato».

La Quarta di copertina

La Divina Commedia è un cammino interiore che porta dallo stato di miseria allo stato di felicità. Lo stesso Dante spiega a Cangrande della Scala che si intitola Commedia perché inizia male e finisce bene. Nella selva oscura incontriamo fiere, mostri, diavoli, dannati, fino ad arrivare a Lucifero, il nemico più grande: noi stessi. Al nostro fianco: Virgilio, la ragione, la consapevolezza, la conoscenza, il nostro coach. Il nostro obiettivo: Beatrice, colei che porta alla beatitudine, la nostra ispirazione spirituale, la motivazione quotidiana. Dante, cammin facendo, sviluppa competenze trasversali, capacità relazionali e comportamentali. Impara a gestire le soft skill, riconducendole al concetto più ampio di intelligenza emotiva, quella capacità di riconoscere i propri e altrui sentimenti gestendo positivamente gli stati d’animo.
Smette di procrastinare, capisce l’importanza del public speaking, costruisce un personal branding meraviglioso, impara a utilizzare il pensiero laterale. La Divina Commedia è il primo libro di crescita personale della storia. Che dopo aver superato tutti i gironi infernali ci farà riveder le stelle.


“A SUPERAR LO INFERNO” di Simone Terreni 
numero di pagine: 296
costo 16,50 euro
in libreria da novembre 2021 

Trèfoglie è la nuova casa editrice di saggistica tecnica dell’editore Enrico Flacowski. Nell’araldica le tre foglie rappresentano la riconciliazione tra corpo/spirito e natura, simbolo anche della comunicazione tra il nostro io e gli altri io, la cooperazione del gruppo per fini comuni. Sono tre foglie che devono germogliare in tutti noi, dal falegname all’amministrare delegato di una multinazionale, per vivere meglio e costruire qualcosa di buono insieme. I libri di Trèfoglie sono saggi a metà strada tra la manualistica più scientifica e i titoli dei “guru”. Ma sono testi che non vogliono posizionarsi né come testi scientifici B2B né come testi motivazionali B2C. Come è nato? A cavallo tra il 2020 e il 2021, Enrico Flacowski e Claudia Rossello hanno lavorato a un consistente incremento del catalogo. Presto si sono resi conto che non si trattava di manualistica, in stile Flacowski: erano libri con un’altra identità, adatti a un pubblico più vasto. Così è nato il marchio Trèfoglie. Trèfoglie è stato scelto da Messaggerie, il più importante distributore librario d’Italia. Rispetto a Flacowski, è un marchio editoriale tradizionale, non usa il crowdblishing. Non pubblica eBook per portare il lettore lontano da device e ricondurlo a una vita naturale.

 


 



Nessun commento:

Posta un commento