mercoledì 22 aprile 2020

Premiato negli Usa il sito della scrittrice Diletta Nicastro. Riconosciuta l'eccellenza italiana.

Il sito d'indagine statunitense The Good Estate ha assegnato 35/40 punti qualità a Ilmondodimauroelisi.it, il sito ufficiale della saga mystery incentrata sull'Unesco creata e scritta da Diletta Nicastro. Secondo riconoscimento importante che arriva dagli Stati Uniti per la scrittrice romana.

Il sito d'indagine statunitense The Good Estate, con sede in New Mexico, nella sua valutazione di tutti i siti del mondo ha assegnato un valore di 35 punti sui 40 possibili al sito di informazione Ilmondodimauroelisi.it, nominandolo Top Blog 2020.
 
La valutazione del sito è avvenuta in base ad una valutazione soggettiva ed oggettiva di criteri da suddividersi in 4 categorie:
User Experience / Usability
Trust, Privacy & Security
Information Content & Research
Services & Communication


La global survey è partita nel novembre 2019 con l'obiettivo di certificare i migliori siti al mondo per dare un marchio di qualità, far ottenere credibilità verso i lettori vecchi e nuovi e differenziare il sito rispetto ai siti similari.

Ilmondodimauroelisi.it è il sito ufficiale della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, creata da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il sito è costantemente aggiornato su tutto quello che ruota attorno ai romanzi della saga (informazioni, trame, concorsi, appuntamenti, etc.) ed è in periodica interfaccia con varie piattaforme social ufficiali (Facebook, Instagram, Twitter, Geocaching, etc.). 

"Un riconoscimento del genere premia i nostri 13 anni di lavoro costante per informare il nostro pubblico su tutto quello che 'Il mondo di Mauro & Lisi' fa e promuove, abbracciando moltissimi campi oltre alla letteratura. Ha influito sicuramente anche l'intensa attività social su varie piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e non ultimo il Geocaching, social estremamente diffuso negli Usa. Siamo profondamente orgogliosi di questo risultato così importante a livello internazionale a pochi mesi dall'uscita di 'Attacco a Parigi'", fanno sapere da M&L.

Ricordiamo che si tratta del secondo importante riconoscimento alla saga da parte degli Stati Uniti, dopo che una scuola di San Diego ha adottato 'Il mistero di Lussemburgo – Il primo incarico' come libro di testo per le sue classi in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento