mercoledì 11 marzo 2020

La trilogia di Venti di tempesta: Venti di tempesta-Profumi perduti-Una difficile eredità di Charlotte Link (Tea)

La grande saga di una famiglia attraverso gli eventi drammatici del XX secolo, dalla prima guerra mondiale al crollo del muro di Berlino.
«Una scrittrice che sa entrare nella psicologia dei personaggi, sa introdursi nei contasti più aspri: Charlotte Link è una primadonna nel panorama editoriale.» - Il Sole 24 Ore
«Un'autrice con la vocazione al best seller.» - La Stampa
Estate 1914: l’Europa è sull’orlo del baratro, ma per Felicia Degnelly, che trascorre le vacanze nella splendida casa di campagna di famiglia nella Prussia orientale, è ancora tempo di divertirsi e di sognare il grande amore. Un sogno che tuttavia è presto destinato a infrangersi con l’irruzione della dura realtà della guerra nella vita di tutti. Ma Felicia non si arrende al tramonto del suo mondo e nei difficili anni che seguiranno riuscirà a emanciparsi e a tenere ben salde le redini della sua dinastia. Una saga di amore e passione che è anche affresco di un’intera epoca storica, il Novecento, sullo sfondo della Germania e dell’Europa dilaniate dalle due guerre mondiali, prima, e delle vicende del drammatico cambiamento tedesco, dopo, dal boom economico agli anni Sessanta, dalla contestazione studentesca agli anni di piombo del terrorismo e della crisi economica, fino al crollo del Muro di Berlino e alla riunificazione.

Nessun commento:

Posta un commento