Pagine

venerdì 19 aprile 2019

Diletta Nicastro ad Arcidosso domenica 28 aprile

ARCIDOSSO (GR) - Domenica 28 aprile la scrittrice Diletta Nicastro, autrice della saga mystery 'Il mondo di Mauro & Lisi', incentrata sul Patrimonio Unesco, torna in Toscana dopo oltre due anni (l'ultima volta risale al febbraio 2017 in occasione dell'incontro 'Patrimonio Mondiale nella #scuola' a Firenze). L'appuntamento è dalle 11 alle 12.30 ad Arcidosso (Gr), presso la splendida chiesa di San Leonardo, le cui parti più antiche risalgono al 1188. La Nicastro darà vita ad una vendita in cui parte del ricavato andrà in beneficenza a favore delle opere di carità della parrocchia.


Saranno presenti tutti i titoli della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi', lo sport romance 'Un principe per Agla' (di cui è appena arrivata la prima ristampa) e il saggio 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye' (giunto alla quinta ristampa in poco più di quattro anni).


Sarà anche l'occasione per incontrare il team M&L di Geocaching.com (social attivissimo della saga), anche perché M&L è custode di un meraviglioso cache presso la Rocca Aldobrandesca, nel cuore di Arcidosso.

La saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ha vinto 2 premi letterari, è custode nazionale del lemma MOZZAFIATO presso la Società Dante Alighieri di Firenze per le sue trame adrenaliniche, ha visto i suoi libri diventare libri di testo (in Italia e negli Stati Uniti) ed è partner in Italia del movimento mondiale #MakeHeritageFun organizzato da GoUnesco.

Diletta Nicastro, vincitrice del Premio di Laurea Stefano Benetton nel 2000 con la tesi Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media, tiene anche l’avvincente rubrica settimanale #UnescoMovie per il portale Emozioni al cinema (i cui articoli sono stati raccolti recentemente in un ebook) ed ha un seguitissimo blog personale in cui scrive di cultura, letteratura, viaggi e Patrimonio Unesco.

Nessun commento:

Posta un commento