giovedì 15 marzo 2018

Al di qua delle palpebre. Cronache e prassi di un onironauta di Roberto Shambhu (I Quaderni del Bardo Edizioni) alla Libreria Primordia di Milano




















Al di qua delle palpebre. Cronache e prassi di un onironauta di Roberto Shambhu (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno) sarà presentato dall’editore Stefano Donno e dallo scrittore Stefano Delacroix il 17 marzo 2018 ore 17,30 a Milano presso la Libreria Primordia in via Piacenza 20 Intervento di Stefano Delacroix (scrittore) – Pubblicata per i Quaderni del Bardo, quest’opera prima di Roberto Shambhu – che bardo lo è sino in fondo – ammicca al futuro ormai prossimo dell’onironautica, rispondendo all’ineludibile seduzione della cinematografia avanguardista di Cristopher Nolan (Inception, 2010).

Il sogno … per noi qualcosa di naturale, che il più delle volte associamo al fantastico, alla fantasia, al solo frutto della mente. Ma se non fosse così? O meglio se il sogno potesse in qualche modo fornirci altre energie, altre forze, altre doti, altre qualità che noi potremmo utilizzare nella vita di ogni giorno per migliorarci e migliorare? Le eccezionali arcane energie che producono il sogno e che sono dentro di noi, consentono, tramite il sogno, se sapientemente indirizzato e coltivato, di staccarsi a poco a poco da tutto quanto è terreno e materiale - ossia dal nostro mondo - per inoltrarsi in dimensioni diverse e addirittura arrivare ad attingere a conoscenze altre, profonde. Diverse sono le porte che il 'sognatore' deve varcare per raggiungere la perfezione nell'arte, appunto, di sognare, (ONIRONAUTICA) e quindi di uscire dalla nostra dimensione per entrare in un'altra. "Il sogno lucido, come arte divinatoria, è realmente il ponte tra il terrigeno e il superno? È una pura funzione vitale, una meccanica circadiana o, piuttosto, la visione onnisciente, l'estensione edenica del  supercosciente?



iQdB edizioni di Stefano Donno (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 - 73107 Sannicola (LE)





Nessun commento:

Posta un commento