mercoledì 13 giugno 2012

Nasce l'Osservatorio Italiano sull'Editoria Digitale


Teseo Research, Istitutuo di ricerca specializzato in Indagini e Consulenze di tipo qualitativo e quantitativo applicate allo studio della evoluzione socio-culturale dei target, in partnership con Youcanprint.it, uno dei più importanti self-publishing italiani, è felice di annunciare il lancio di un'indagine sul mondo dell'Editoria digitale. Obiettivo della ricerca è mettere in atto un osservatorio permanente sull'editoria digitale che, con cadenza trimestrale, restituisca il punto di vista dell'utente sui temi fondamentali implicati nel fenomeno; in particolare, vengono indagati:

- La soddisfazione percepita dall'utente riguardo alla sua esperienza con i libri in formato elettronico
- L'elasticità del prezzo: costo dell'eBook rispetto ai libri tradizionali, soglie di accettabilità, prezzo ottimale dal punto di vista dell'utente.
- La qualità percepita per quanto riguarda le principali librerie online
- Vantaggi e limiti legati all'utilizzo di un device specifico (eBook reader, tablet, PC)

Il questionario richiede all'incirca 10 minuti. Tutte le opinioni saranno trattate in forma anonima e contribuiranno a sviluppare un osservatorio peramente su questi temi.

Per poter partecipare alla ricerca e compilare il questionario clicca qui. (http://teseoresearch.osservatorio-ebook.sgizmo.com/s3)

Per avere maggiori informazioni sulla ricerca e il progetto scrivere a ufficiostampa@youcaprint.it .
Per avere maggiori informazioni su Teseo Search, visita il loro sito http://www.teseo-research.it/


Nessun commento:

Posta un commento