Pagine

mercoledì 14 marzo 2012

Thomas Jay, il genio dimenticato. Intervento di Stefano Donno




Non più di qualche giorno fa, in rete ho scoperto su Youtube un video singolare che ha colipito immediatamente la mia attenzione. Si tratta dell’incredibile storia dello scrittore italoamericano, Thomas Jay, che a quanto sembra è un altro agnello sacrificale del sistema giudiziario americano. Al termine del video scopro poi un indirizzo internet, e non ci penso due volte a collegarmi per saperne di più (http://www.freethomasjay.com/). Ho appreso così una parte dell'autobiografia di Thomas Jay e sorpresa delle sorprese, la persona in questione è anche un autore cult americano. Mi sono già messo all’opera per reperire i suoi lavori in modo magari da poterne parlare in seguito. Ammetto la mia ignoranza … ad oggi non avevo mai sentito parlare. In realtà Thomas Jay, è  lo pseudonimo dello scrittore Stefano Lorenzini, condannato a marcire in carcere dalla legge “Three Strikes Law” che condanna il reo alla massima pensa se reitera lo stesso crimine per più di una volta. Thomas Jay non ha torto un capello a nessuno … ha cercato solo di evadere da quel sistema cautelare detentivo aspro e crudele. Ora anche in Italia è nato il comitato "Free Thomas Jay"
che ha come obiettivo quello di far conoscere il caso di Stefano
Lorenzini anche nel suo paese natìo. In America sembra oramai una storia morta e sepolta. Per me almeno no!



Thomas Jay – l’autobiografia su 10righedailibri


Nessun commento:

Posta un commento