Pagine

sabato 14 settembre 2024

L'imperfetta calligrafia dell'amore di Piero Campanini

Nel cuore dell'Italia del 1940, tra le pieghe di un'epoca tumultuosa, si svolge l’emozionante storia di Ludovica, protagonista di questo romanzo. Ludovica, chiamata da tutti Leda, è un'adolescente virtuosa ma afflitta da un difetto fisico che getta un'ombra sulla sua vita quotidiana e sul suo futuro.

Ancora adolescente si trova a lottare contro le avversità con coraggio e risolutezza, mentre il destino svolge il suo filo intricato per far emergere in lei una forza interiore sconosciuta e inarrestabile. La storia di Leda s’intreccia con il tessuto della società italiana del tempo e segue la determinazione della giovane protagonista, trasportandola in un viaggio alla scoperta del mondo, di sé stessa e della propria guarigione.

L'IMPERFETTA CALLIGRAFIA DELL'AMORE è un racconto avvincente che celebra la resilienza femminile, la forza interiore e la bellezza che si nascondono anche dietro le imperfezioni. In un'epoca di sfide e cambiamenti, offre un inno alla speranza e alla capacità di trasformare le difficoltà in trampolini di lancio verso la realizzazione di una vita straordinaria





Nessun commento:

Posta un commento