Una chat profonda, romantica, struggente, erotica, divertita, drammatica. Una donna e un uomo scoprono di potersi raccontare nell’intimità grazie all’anonimato: a poco a poco, attraverso le parole e le emozioni, riescono a confessare quello che tenevano nascosto. Nasce così uno scambio sensuale e spirituale che li libera dalle paure creando una potente armonia sentimentale.
Tra colpi di scena e momenti di commozione, una domanda scorre costante tra le pagine del libro: ma siamo sicuri di sapere cosa sia l’amore?
Luca Raffaelli, scrittore e giornalista, è fra i massimi critici nel campo del fumetto e del cinema d'animazione. Consueta firma di «Lanciostory» e di «La Repubblica», collabora a Wikiradio, Radiotre. Direttore artistico di festival come Cartoombria, Castelli Animati, Romics, La città incantata e Sardinia Film Festival. Tra le sue ultime pubblicazioni il fumetto Ciao mamma vado in Giappone con Enrico Pietropaoli (Tunuè), trasposizione di un suo romanzo pubblicato da Einaudi ragazzi Che cos’è un fumetto con Valerio Bindi (Carocci). Autore de Le Anime Disegnate (Tunuè) saggio di riferimento per il cinema di animazione, di recente traduzione in francese (Mincione Edizioni). Mina ha inciso la sua canzone Ninna pa'. Lo Spazio Dentro è il suo primo romanzo rivolto agli adulti. |
M se n’è accorto |
Mincione Edizioni – Una casa editrice europea
Lingua madre italiana e sede a Bruxelles
Nata a Roma nel 2015, diretta da Mariangela Mincione, dal 2018 Mincione edizioni si trasferisce a Bruxelles, dando vita a un ambizioso progetto editoriale e culturale, quello di una casa editrice europea che pubblica autori italiani in diverse lingue.
Emblematica di questa svolta è l’edizione in quattro lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo) del libro di Renato Serra, Esame di coscienza di un letterato, un testo che propone uno sguardo lucido e quanto mai attuale sul senso del “partecipare” e della vita stessa. Sempre quest’anno in francese pubblica Le anime disegnate di Luca Raffaelli.
In direzione inversa è la collana “Dal Belgio”, dedicata alla letteratura belga contemporanea e rivolta a fare conoscere in Italia le voci di un paese plurale. (primi titoli: "Racconti trappisti di Jean Jauniaux, Lo chiamavano Tony Barber di Thilde Barboni).
Mincione Edizioni
Rue Gachard 80 1050 Ixelles Bruxelles
mincionedizioni@gmail.com - www.mincionedizioni.com
Nessun commento:
Posta un commento