Pagine

martedì 15 febbraio 2011

Concorso letterario 8x8 – edizione 2011

Torna – dopo due fortunate edizioni, più di mille racconti arrivati, vari concorrenti sotto contratto – il concorso letterario gratuito più divertente sulla piazza.
8x8 ricerca racconti a tema libero di massimo 8000 battute. Una giuria composta da dieci lettori selezionerà otto finalisti per cinque serate.
8x8 è l’unico concorso letterario dove si sente la voce dell’autore: sarà proprio l’autore, infatti, a leggere (in massimo otto minuti) il proprio racconto di fronte a un pubblico votante e a una giuria di qualità che stabiliranno il vincitore di ogni serata.
Non si promette né si vince nulla se non i libri messi a disposizione dalla casa editrice madrina della serata e la possibilità di venire ascoltati e letti dagli addetti ai lavori.
Ad aprire le danze sarà la lettura di un inedito da parte di uno scrittore affermato.

Le serate, le case editrici madrine, gli ospiti:

• 15 febbraio 2011, ore 18,00, Roma, Fandango Incontro. Casa editrice madrina Voland. Interverrà lo scrittore Massimiliano Smeriglio (autore di Garbatella Combat Zone).
• 1 marzo 2011, ore 18,00, Roma, Fandango Incontro, casa editrice madrina Newton Compton. Interverrà la scrittrice Lorenza Ghinelli (autrice di Il divoratore);
• 18 marzo 2011, ore 20,00, Firenze, caffetteria delle Oblate, casa editrice madrina Giunti;
• 29 marzo 2011, ore 18,00, Roma, Fandango Incontro, casa editrice madrina La Nuova frontiera. Interverrà lo scrittore Paolo Piccirillo, autore di Zoo col semaforo;
• 29 aprile 2011, ore 21,30, Milano, La Scighera, casa editrice madrina Isbn.
Interverrà lo scrittore Emanuele Tonon, autore di Il nemico.
Ad ogni finalista verrà assegnato un editor professionista con cui lavorerà assieme per migliorare il racconto in vista della finale nazionale al Salone del libro di Torino.
Il termine per l’invio dei racconti è il 15 marzo. I selezionati per ogni serata verranno annunciati dieci giorni prima.

Maggiori dettagli e regolamento completo su www.oblique.it

Nessun commento:

Posta un commento