Pagine

venerdì 11 marzo 2011

L'Adepto, il romanzo di Massimo Lugli presto al cinema

Con piacere riporto qui la notizia appena pubblicata dall'Ansa.

Al cinema i romanzi di Massimo Lugli
La Colorado acquista diritti de Il carezzevole e ora L'Adepto

"(ANSA) - ROMA, 11 MAR - I romanzi di Massimo Lugli presto al cinema. La Colorado film production di Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono e Maurizio Totti, dopo aver acquistato i diritti del romanzo del giornalista, Il carezzevole, ha chiuso l'accordo per l'acquisto dei diritti dell'ultimo romanzo L'Adepto, che vede di nuovo protagonista l'affascinante Marco Corvino. Il libro, uscito all'inizio di marzo, racconta di una inquietante indagine in cui Corvino si trovera' coinvolto".

L'ADEPTO
Una chiesa sconsacrata, un animale sacrificato, un neonato brutalmente martoriato: quanto basta per far aprire un’indagine in cui Marco Corvino si troverà coinvolto. A distanza di venticinque anni dalla cattura di uno spietato assassino, il giornalista sarà di nuovo al centro di una macabra inchiesta: una vicenda di riti satanici che seguirà passo dopo passo per il suo giornale. Dovrà fare i conti, suo malgrado, con un mondo di cui ignorava l’esistenza, popolato da sensitivi, esorcisti, maghi, adepti del Candomblé e della Santeria, ma anche con figure pericolose, potenti e prive di scrupoli. Travolto da una relazione passionale e clandestina e perseguitato da eventi inspiegabili, diventerà ben presto preda di un turbamento profondo che assumerà il volto del terrore. Le sue certezze vacilleranno per lasciare spazio a interrogativi senza risposta.

Link per leggere il primo capitolo del libro di Massimo Lugli.

Massimo Lugli noto cronista di nera de La Repubblica, ha scritto per Newton Compton La legge del lupo solitario, L’istinto del lupo, finalista Premio Strega 2009 e Il Carezzevole. Appassionato di arti marziali, presenti sempre nei suoi libri, è maestro di Tai ki kung.

Nessun commento:

Posta un commento