Pagine

lunedì 18 luglio 2022

Cuori, vampiri e altre promesse infrante di Margie Fuston con la traduzione di Alice Casarini e Barbara Ronca (Mondadori)

«E se i vampiri non provassero proprio nulla? Morti dentro, oltre che fuori. Una settimana fa, la cosa mi avrebbe attratta, ma adesso? Ho appena riavuto le mie emozioni. Ho appena ricominciato a sentirmi viva. Non voglio tornare a esistere invece di vivere.»


Victoria e suo padre condividono la passione per i vampiri dal giorno in cui uno di loro si è dichiarato in diretta TV. A oltre dieci anni da quella rivelazione, le creature della notte sono tornate a vivere nell'ombra e molti mettono in dubbio la loro esistenza. Non Victoria e suo padre, che continuano a sognare di poterne incontrare uno. Quando però al padre viene diagnosticata una malattia terminale, il viaggio che avrebbero dovuto fare insieme alla caccia di vampiri si trasforma in una missione disperata, in cui l'unico obiettivo di Victoria è quello di diventare un immortale per poterlo salvare. Armata delle informazioni raccolte in anni di lettura dei blog di appassionati e accompagnata dal suo ex-migliore amico Henry, va a New Orleans, il luogo dell'ultimo avvistamento di un vampiro. Lì incontra Nicholas, un giovane misterioso che potrebbe darle ciò che desidera, a condizione che lei gli dimostri di amare la vita abbastanza da voler vivere per sempre. Ma vivere davvero, mentre il padre sta morendo, sembra il più grande dei tradimenti e Victoria può solo sperare che Nicholas 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento