Pagine

sabato 26 giugno 2010

“Spicchi” Racconti brevi di Laura Mancini (ilmiolibro.it)













Dopo il racconto di viaggio "Un giorno, in Cina..." edito da Tespi s.r.l. e le raccolte di poesie pubblicate da Aletti Editore, Laura Mancini pubblica con Ilmiolibro la raccolta "Spicchi", una summa delle sue osservazioni, pensieri, invenzioni, fantasie, appuntati dai tempi della scuola fino ad oggi, con l'ironia e l'umorismo di sempre ed uno spirito critico nei confronti della realtà che la circonda ma senza rinunciare mai a momenti di poesia.

La copertina del libro è a cura di Attilio Sprovieri, il testo è integrato dalle illustrazioni realizzate da Pierluigi De Dominicis e dall’autrice stessa. “Spicchi” è in vendita online sul sito Ilmiolibro.it o su ordinazione presso le librerie La Feltrinelli.

"Non ho mai capito se la mia passione per la carta, i quaderni, le penne e tutti gli articoli di cartoleria derivi dal fatto che mi piace scrivere o se, al contrario, la mia passione per lo scrivere derivi proprio dal fatto che quando vedo un bel blocchetto, non resisto senza buttare giù qualche riga: è una sorta di “battesimo” artistico che dovrebbe garantire la buona riuscita di ogni quaderno. Ricordo unestate in cui i miei genitori e mia sorella andarono a Londra ed io, ancora ragazzina, per una volta, decisi di starmene a Roma con i nonni (ed evitare una delle loro gite-tour de force) e portai con me un bel quaderno colorato, nuovo di zecca, trasformandolo in un diario segreto in cui raccontare tutto quello che avrei fatto o pensato o osservato in quei giorni, riempiendolo anche di disegni e foto. Era solo un quaderno, ma mi aveva ispirato talmente tanto da diventare uno “spicchio” della mia vita, un ricordo importante. Di “spicchi” nel corso degli anni ne ho raccolti tanti, alcuni più veritieri, altri più fantasiosi ed ho pensato di associarne qui alcuni, legati appena da un sottile filo logico e cronologico." Laura Mancini


I dettagli su: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=463528


Laura Mancini, nata a Roma il 2 giugno 1982, si è laureata nel 2005 in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Giornalista Pubblicista dal 2006, Caporedattrice per la città di Roma delle testate Teatro.org e Orizzonte Universitario, collaboratrice di altre testate, ha pubblicato “Un giorno, in Cina…” con Tespi s.r.l., alcune poesie all’interno delle antologie Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei Lazio vol.2, Poesie del Nuovo Millennio vol.3, Verrà il mattino e avrà un tuo verso vol.2, Tra un fiore colto e l’altro donato, Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei con Aletti Editore e all’interno di Quando le bugie… Antologia poetica di testi selezionati partecipanti al Premio Nazionale “Bugie ad Arte” 2005 con Edizioni Fruska, ed ha partecipato al Concorso Nazionale Poesia Donna e Novella, 9° edizione, ottenendo una pubblicazione all’interno della Antologia dei concorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento