Pagine

martedì 17 marzo 2020

Manuale illustrato della felicità. Ediz. a colori di Enrica Mannari (De Agostini)

Un percorso illustrato per porsi domande, darsi risposte e vivere più felici.
«Tutti pensano di sapere che cosa sia la felicità, per certezza di conoscenza diretta o per il suo contrario: perché non si sentono mai felici. Ma chi sarebbe in grado di descriverla? Si può fare senza metafore, senza legarla a esperienze dirette? In modo molto scanzonato la disegnatrice Mannari ci prova, con piccole illustrazioni, ma anche con testi brevi che le accompagnano e che hanno segnato la sua affermazione su Instagram» - Grazia
“Un libro da leggere, colorare, sottolineare, tenere sul comodino, portare con voi. Perché questo libro l’ho scritto e illustrato io, ma diventerà vostro.”
Quante volte abbiamo provato a definire la parola “felicità”? Eppure continua a sembrarci sfuggente e inafferrabile come un miraggio. E se invece fosse un cammino, o una scalata, da percorrere un passo dopo l’altro? Tra immagini e parole, Enrica Mannari traccia le coordinate di questo percorso, segnato da piccole grandi azioni quotidiane che, per quanto apparentemente impercettibili, possono essere rivoluzionarie, per noi e per gli altri. Che si tratti di un semplice gesto di attenzione, o di una riflessione da portare con sé e “assimilare” un po’ per volta, ogni pagina ci regala un’ispirazione e uno stimolo per andare alla scoperta della nostra personale, unica e preziosa definizione di felicità.

Nessun commento:

Posta un commento